Frutteto CVT. La rivoluzione tecnologica che integra uomo e macchina

L’8 Maggio 2018 abbiamo assistito alla presentazione della nuova gamma SAME Frutteto CVT S, una vera e propria rivoluzione nell’ambito dei trattori specializzati!

 

Quali sono le principali novita?

La nuova gamma Frutteto CVT S è dotata di efficienti propulsori FARMotion a 3 o 4 cilindri e di nuova trasmissione a variazione continua oltre che all’inedito bracciolo MaxCom.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa console di controllo rappresenta oggi il massimo applicato ai trattori specializzati in termini di comfort e di ergonomia. Una soluzione integrata con il sedile dell’operatore che avrà quindi tutte le funzioni a portata di mano permettendogli di lavorare stando sempre comodamente seduto. Niente male vero?

Le novità proseguono con l’introduzione del cambio a variazione continua che garantirà di poter variare in continuo la velocità di avanzamento da 0 a 40 km/h con un regime di motore ridotto. Motore e trasmissione poi si sincronizzeranno automaticamente per trovare il punto di massima efficienza in funzione dei carichi.

La cabina dei Frutteti CVT S è stata progettata per coniugare grandi spazi interni e dimensioni contenute all’esterno: una piattaforma completamente piana dà come risultato un pavimento piatto che facilita l’accesso alla cabina e garantisce una maggior comodità per gambe e piedi.

La struttura “tutta vetro” garantisce inoltre una visibilità anteriore ottimale mentre l’estensione verso l’alto permette di avere sotto controllo anche le alte attrezzature frontali.

Un altro grande passo in avanti per il comfort dell’operatore è dato dalla presenza dell’ “Hydro Silent Block”: 4 speciali sospensioni con fluido integrato che riducono rumore e vibrazioni nell’abitacolo.

In sintesi possiamo affermare che il nuovo trattore SAME Frutteto CVT S presenta già una ricca dotazione di serie con la possibilità di ampliarla a seconda delle esigenze dell’utilizzatore.

Per maggiori informazioni vi alleghiamo il comunicato ufficiale SAME: clicca qui

 

Gepostet von Tonello Fratelli srl am Samstag, 12. Mai 2018